s

FUSION KITCHEN

EXPLORE DREAM.  TASTE.
FOLLOW US
morsel@yourdomain.com
+88(0)101 0000 000
c

BENVENUTI TRA I SAPORI E LE STORIE DELLA TERRA, BENVENUTI DA ROCCO CAGGIANO!

Vi accolgo con il cuore colmo di gioia in questo luogo che è la mia casa, un rifugio di sapori e storie, dove la tradizione incontra l’innovazione e la passione si respira nell’aria. Qui scoprirete il Sapore del Fuoco!

Da ragazzino, correvo tra i campi irpini, incantato dalla bellezza selvaggia della natura. In quel mondo incontaminato, ho imparato i segreti della terra, i ritmi delle stagioni, la saggezza antica delle tradizioni contadine. Ho assaporato il gusto genuino dei prodotti freschi, coltivati con amore e dedizione, e ho imparato a riconoscere la qualità in ogni singolo ingrediente. Ma non mi sono accontentato di ciò che avevo appreso. Spinto da una curiosità insaziabile e da un desiderio ardente di perfezione, ho intrapreso un viaggio di studi e approfondimenti. Ho esplorato tecniche raffinate di macelleria e frollatura, ho appreso i segreti per trasformare la materia prima in un’opera d’arte da gustare.

OGGI, IN QUESTA SALA ACCOGLIENTE, CIRCONDATA DALLE PIETRE STORICHE DEL NOSTRO PASSATO, VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI IL FRUTTO DEL MIO CAMMINO. OGNI PIETANZA CHE ASSAPORERETE È UN RACCONTO, UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA MEMORIA E L’IMMAGINAZIONE.

Una lunga storia

MURI DI PIETRA CHE SUSSURRANO RACCONTI

Gli arredi di recupero, pezzi unici e preziosi, raccontano storie di vite vissute, di mani esperte che hanno plasmato il legno con amore.
I calici in cristallo esaltano la limpidezza dei vini, frutto di una sapiente viticoltura e di una meticolosa vinificazione.
I piatti decorati con maestria parlano della bellezza della nostra terra, della sua ricchezza e della sua generosità.

CIÒ CHE RENDE DAVVERO SPECIALE L’ESPERIENZA DA “ROCCO CAGGIANO, IL SAPORE DEL FUOCO” È LA MIA PASSIONE, LA MIA GIOIA DI CONDIVIDERE CON VOI LA MIA VISIONE, IL MIO AMORE PER LA CUCINA E PER LA MIA TERRA. AMO RACCONTARE I MIEI PIATTI, SVELARNE I SEGRETI, FARVI IMMERGERE NEL MONDO DI SENSAZIONI E SAPORI CHE HO CREATO PER VOI.

E non sono solo io il protagonista di questa storia. Accanto a me, ci sono i miei collaboratori, persone appassionate che condividono la mia visione e lavorano con me per offrirvi un’esperienza indimenticabile. C’è il contadino che coltiva con cura i suoi ortaggi, l’allevatore che nutre con amore i suoi animali, il fornaio che impasta il pane con maestria, il casaro che trasforma il latte in formaggi prelibati, il vignaiolo che cura con dedizione le sue vigne.

Ogni ingrediente, ogni elemento di questo ambiente, racconta una storia, un pezzo di vita, una tradizione. La mia cucina è un omaggio alla mia terra, alle sue radici, alla sua gente. È un invito a riscoprire il gusto autentico, a celebrare la bellezza della semplicità, a godersi i piaceri della vita in compagnia di persone care.

CI TROVIAMO IN UN EDIFICIO STORICO, UNA EX DOGANA ARAGONESE DEL 1467. UN LUOGO DOVE DA SEMPRE I VIAGGIATORI SI FERMAVANO PER TROVARE RISTORO E RIFOCILLARSI. È STRAORDINARIO PENSARE CHE, ANCORA OGGI, POSSIAMO CONTINUARE IL LAVORO DEI NOSTRI ANTENATI: ACCOGLIERE LE PERSONE ATTRAVERSO IL BUON CIBO.

Gli interni sono frutto di un’attenta ristrutturazione che ha voluto rispettare la storia e la memoria del luogo. Grande protagonista è la pietra: arcaica, solida, ospitale. Al suo interno ci si sente sicuri e al riparo, come a casa. Abbiamo curato ogni dettaglio: dai tavoli in legno antico, alle sedie, volutamente diverse, per dare un tocco ancor più vissuto. E poi i complementi, gli arredi e gli oggetti che ricreano perfettamente il mondo contadino. Il pavimento è costituito da un prezioso parquet, realizzato con legno antico di fine Settecento. Il risultato è un ambiente caldo, accogliente, familiare.

Vi invito ad abbandonarvi a questa esperienza, a lasciarvi guidare dai vostri sensi, a scoprire la magia che si cela in ogni piatto. Benvenuti nella mia casa, amici miei. Fatevi conquistare dai sapori e dalle storie dell’Irpinia